TUBI TRAFILATI A FREDDO
PER CIRCUITI OLEODINAMICI

TUBI TRAFILATI A FREDDO PER CIRCUITI OLEODINAMICI

oleodinamici_ITA

Descrizione

Tubi trafilati a freddo per circuiti oleodinamici

Campo d’impiego: I tubi di questo tipo vengono impiegati prevalentemente come condutture a pressione in impianti oleodinamici e pneumatici.

Composizione chimica

Grado

di acciaio

C

max

Mn

max

Si

max

P

max

S

max

St 52.4

0,22

< 1,60

0,55

0,040

0,035

E 235

0,17

1,20

0,35

0,025

0,015

Caratteristiche meccaniche

Grado

di acciaio

R min

N/mm2

Rs min

N/mm2

A min

%

Stato di fornitura

St 52.4

500/650

355

21

NBK

E 235

340/480

235

25

+N

Stato di fornitura
Normalizzato (N sec. EN10305 / NBK sec. DIN 2391). Dopo la formatura a freddo, questi tubi vengono sottoposti a trattamento termico sotto gas protettivo ad una temperatura al di sopra del punto critico superiore.

Protezione delle superfici
I tubi vengono abitualmente forniti con le seguenti protezioni anticorrosive:
Trattati internamente ed esternamente con olio minerale.

Alternativa
I tubi vengono zincati galvanicamente all’esterno senza cromo esavalente, con uno spessore standard di 8/12 μm
Tutte le estremità dei tubi sono chiuse da tappi o da protezioni di plastica.
Lunghezze: commerciali da 6 metri.
Marcature: su tutti i tubi sono riportati i seguenti dati: – marchio del fabbricante, qualità dell’acciaio, norme di riferimento.

Non esitare a contattarci, oltre che via telefono puoi scrivere qui la tua mail e ti contatteremo al più presto.

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

    Tubi trafilati a freddo
    per circuiti oleodinamici

    Bricom ha scelto fra le sue principali specializzazioni la vendita di tubi trafilati a freddo per circuiti oleodinamici diventando un riferimento per realtà italiane ed europee che cercano materiali di qualità. Sono queste le caratteristiche richieste da settori molto competitivi, nei quali la scrupolosità è un elemento fondamentale su cui progettare realizzazioni di grande precisione basate su tubi trafilati a freddo per circuiti oleodinamici. Nello specifico questa tipologia di materiali viene prevalentemente utilizzata per realizzare condutture a pressione di fluido idraulico o gas, rispettivamente in impianti oleodinamici o nell’ambito della pneumatica, dove è indispensabile l’uso di tubi trafilati a freddo per circuiti oleodinamici. Dalla fondazione nel 2016 questi sono i settori in cui Bricom ha potuto da subito trovare interlocutori, grazie alla profonda esperienza dei suoi fondatori, che hanno lavorato per oltre trent’anni in questo settore. Un ruolo fondamentale è svolto dalla qualità e dalla celerità, da sempre nel servizio e impegno verso i clienti per la fornitura di tubi trafilati a freddo per circuiti oleodinamici. Il livelli di qualità è un requisito riconosciuto dal sistema qualità e dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2015, il cui ottenimento è stata una conferma delle buone scelte fatte da Bricom e un punto di partenza per continuare a operare al meglio per soddisfare la clientela. Le lavorazioni di tubi trafilati a freddo per circuiti oleodinamici sono affidate a professionisti preparati in grado di supervisionare ogni tipo di processo. Inoltre la grande esperienza di tutti gli operatori presenti in azienda assicura alta qualità a tutte le altre fasi della gestione della commessa al confezionamento con film plastici e seguendo le eventuali richieste dei clienti, fino alla completa gestione della logistica e delle spedizioni, per ottenere consegne puntuali. La velocità è un altro dei punti di forza di Bricom, che continuerà nei prossimi anni a puntare su attività celeri e di pronta risposta in modo tale da soddisfare come sempre maggiore prontezza ogni potenziale cliente. Oggi Bricom lavora sul mercato italiano ed europeo, affidandosi anche a reti di distributori per poter fornire ogni zona di interesse.